postheadericon Consigli

Consigli

 

ABBIGLIAMENTO:


-         Poiché la COUNTRY WESTERN DANCE è un ballo in cui si “scivola” sul palchetto e molti balli richiedono il battito dei piedi è necessario indossare i classici stivali di cuoio modello western, texani ocamperos. Sono comunque da evitare le scarpe con la suola in gomma.

-         Jeans (e/o gonna per le donne), cintura con fibbia, t-shirt o camicia… il tutto rigorosamente in stile “country”.

-         Cappello: nero, in feltro (solitamente si indossa in inverno) e bianco, di paglia (in estate).

-         Bandana, cravattino country, bolos, orecchini, collanine e anelli…


QUANDO SI BALLA:


-         Quando si balla la line dance, come dice il nome, bisogna essere allineati a chi ci balla davanti, dietro e di fianco.

-         Se per caso si “esce fuori dalla fila” non bisogna continuare il ballo nella posizione sbagliata (obbligando così gli altri ballerini, in fila, ad adattarsi), ma ci si deve rimettere in posizione.

-         Per chi è alle prime armi o non è sicuro su un ballo è consigliabile mettersi sempre in mezzo, in modo da avere un ballerino di riferimento ad ogni cambio di muro.

-         Chi non balla o vuole provare ad imparare un ballo deve tenersi ai lati della pista, lasciando a chi balla più spazio possibile.

-         Per l'incolumità propria e altrui sarebbe meglio evitare di portare in pista bevande e bottiglie di birra e, in estate, fumare mentre si balla.

-         Quando inizia un brano e un gruppo di persone ha già iniziato un ballo è inutile iniziarne altri, ma se proprio si vuole ballare una coreografia diversa bisogna almeno ricordarsi che non si è i padroni della pista… In genere la line dance viene ballata all'interno della pista e la couple dance lungo il perimetro.


ESIBIZIONI:


-         Sarebbe “cosa carina” confermare con giusto preavviso la propria presenza o la propria rinuncia in modo da facilitare il compito degli organizzatori.

-         Adottare l'abbigliamento suggerito dagli organizzatori: se si decide per la camicia bisogna mettere la camicia, e via di seguito per tutti i capi di abbigliamento.

-         Se si hanno delle difficoltà o delle preferenze (abbigliamento, orari, balli,…) sempre per motivi organizzativi, bisogna comunicarle il prima possibile agli organizzatori e non fare di testa propria!

-         Mantenere sempre la posizione che viene assegnata offre a chi ci guarda un impatto visivo migliore rispetto a  un gruppo di persone sparpagliate.. Se siamo finiti in quel punto vuol dire che c'è un motivo: l'esibizione viene fatta per far conoscere la country western dance, non per privilegiare o, peggio ancora, penalizzare qualcuno.

…. Ricordarsi sempre che l'esibizione è fatta anche, e soprattutto, per DIVERTIRSI!!! Non è una gara.!!!


A LEZIONE:


-         Non bisogna aver paura di dire che non si è capito un passo o un ballo intero: gli insegnanti servono anche a questo!

-         Se un compagno/a di ballo è in difficoltà non bisogna sbuffare, lamentarsi, o peggio ancora, deriderlo/a, ma bisogna aiutarlo/a! Potrebbe capitare anche a noi nelle lezioni successive di non capire qualcosa e di aver bisogno di aiuto…


LA COUNTRY WESTERN DANCE È DIVERTIMENTO!!!


Chiunque legga questa pagina comprenderà che questi consigli non sono leggi, ma volgliono essere solo un utile strumento per entrare in un mondo fantastico…

Ultimo aggiornamento (Sabato 14 Agosto 2010 12:53)

 
Visitatori online
 3 visitatori online
Sponsor
Prossimi corsi/lezioni
Non ci sono eventi al momento.
Prossimi eventi
Non ci sono eventi al momento.

Copyright © 2009 --- Network World Austria - All Rights Reserved.
Network World Alliance - Partnerschaft mit vielen Vorteilen